<< APM - AGAL  
CREBBIA Brevetto 424

Questo mulinello, in realtà è la seconda versione di questo stupendo mulinello Italiano, anche se copiato.
Sostanzialmente le differenze certe dalla I° versione, sono nella medaglietta che in questo caso riporta oltre al nome anche il numero del brevetto, nel pomo frizione a calotta anzichè a quattro razze, e nel coperchietto che chiude la parte inferiore del corpo dove è indicato il rapporto di velocità e il numero della serie, che sostituisce il meraviglioso logo con la doppia “A”, (iniziali del costruttore) presente nel primo modello.
Si trovano esemplari molto differenti tra loro, in quanto sia per la intercambiabilità dei particolari, sia per il livello quasi artigianale di produzione, non è possibile una classificazione certa, per gli esperti è proprio questa prerogativa che li rende “fantastici”. Il mulinello in foto, ha il pomo frizione in allumino!!!, (di solito in bakelite), e senza la scritta “REGOLAZIONE FRIZIONE”, le frecce bianche anzichè rosse!! come solitamente negli esemplari di questa versione, inoltre manca il numero della serie sul coperchietto di fondo ...dimenticato??

 
 
 
 
 
 
Crebbia 424 - pubblicità di settembre 1948
Da "Il Cacciatore Italiano" - settembre 1948
 
Renzo Di Paolo - Maggio 2013

Scheda Tecnica

peso 315 g
rapporto 1 : 3,25
ingranaggi elicolidali
anti-ritorno SI
bobina alluminio anodizzato
colore nero
note
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.