Dopo solo pochi giorni dalla pubblicazione della scheda relativa al mulinello in oggetto, nella quale come di consueto chiedevo agli appassionati che ci seguono di inviare notizie a riguardo, con grande piacere e meraviglia, ho ricevuto dall'Amico Collezionista Mariano Oliveri una gradita sorpresa.
Mi sono pervenute le immagini di un esemplare il quale se possibile è ancora più straordinario, infatti reca la preziosa medaglia cosiddetta ad "Ali Aperte".
Di conseguenza, tutte le supposizioni che avevo espresso in precedenza, sono diventate certezze; i particolari sui quali avevo espresso perplessità sono tutti confermati. Questo esemplare è una copia esatta del precedente se non per l'arricchimento del prestigioso distintivo.
Per questo motivo questa variante dovrà essere a pieno titolo inserita tra i prodotti della prestigiosa casa di Torino nelle due versioni appena descritte. E' con orgoglio che la nostra Associazione può vantare di aver aggiunto un ulteriore tassello alla infinita classificazione dei Mulinelli Italiani.
Un sentito ringraziamento a Mariano.
|
Renzo Di Paolo - Gennaio 2019 |
|