Ecco una riproduzione anni settanta del fantastico 212, nelle diverse versioni. All’epoca differivano solo dal colore oppure dal numero di modello, per il resto la meccanica era sempre la stessa.
Per questo modello invece hanno scelto (differenza notata in diversi esemplari), di fornirlo di una bobina a pulsante (non marcata ) in metallo, color senape, (per intenderci la tinta del Mini 150, oppure del 954, ecc..), diverso dal blu del corpo.
Queste varianti di colori, le troveremo anche su altri modelli, a mio parere all’epoca, quando nella linea di montaggio, si esauriva un particolare, veniva utilizzato qualsiasi altro fosse compatibile, (attività alla quale si sono poi dedicati di seguito i Pescatori).
In conclusione il caos generale. Forse in uno di questi passaggi si sono accorti che l’abbinamento poteva contribuire a “diversificare” se ancora possibile quello che ormai era stato cucinato in tutte le salse.
La taglia è medio-grande (girante da 66mm) la manovella è ribaltabile a molla.
La meccanica invece era la migliore in circolazione, con il già esposto, dispositivo per il movimento lento dell’alberino. Quindi possiamo definirla una versione lusso.
|
Renzo Di Paolo - Giugno 2013 |
|