Ofmer 401 DL - vecchio mulinello italiano.
<< Ofmer  
401/LD

Raro mulinello per mancini, tra i pochissimi costruiti dalla Ofmer.
Non è concepito l’uso di questi particolari attrezzi nella cultura alieutica nazionale, noi da sempre siamo quelli che in qualche modo si arrangiamo.
Personalmente credo che questi prodotti erano riservati al mercato estero sopratutto quello americano e in piccola parte anglosassone.
Veniamo all’oggetto in se, si tratta di un mulinello di taglia media (4), l’aspetto è quello remoto dei primi modelli della casa bolognese, la manovella posta al lato destro del corpo, è ribaltabile!!, questa non si intona con il resto.
La ragione che purtroppo mi ha convinto del contrario, è che l’attacco della manovella con la corona, quindi la parte filettata, ha un filetto destro (ricordo che normalmente è sinistro) questo risulta originale.
Concludo indicando che la lettera “D” che accompagnala sigla del modello, sta a significare la mano con la quale si gira la manovella.

Ofmer 401 DL - vecchio mulinello italiano.
 
Ofmer 401 DL - vecchio mulinello italiano.
 
Ofmer 401 DL - vecchio mulinello italiano.
 
Ofmer 401 DL - vecchio mulinello italiano.
 
Renzo Di Paolo - giugno 2014  

Scheda Tecnica

peso

270g

rapporto 5,5 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina aluminio
colore

- anodizzato

note
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.