<< Ofmer  
N-22 - I versione

Ho impiegato quasi due settimane, per tentare di risolvere il problema che affligge questo modello, la intercambiabilità dei particolari.
Non avendo alcun riferimento certo (cataloghi, part list o documenti in genere), mi sono basato su quindici esemplari in mio possesso, l’esperienza di collezionista Ofmer, la competenza di riparatore, e l’immancabile supporto dei volumi di Silvano Baraldi, per determinare almeno i componenti di questo mutevole mulinello.


All’inizi degli anni sessanta, usciva il primo modello di N/22, pressochè identico ai precedenti 13/A, e 266/E (II° vers.), hanno tutti il carter piatto.
E’ anodizzato “grigio-verde”, la manovella fissa come tutti i modelli N/22 ( faccio notare che questa era una versione economica quindi come tale doveva montare questo tipo di manovella).
La bobina particolarmente fragile motivo questo per il quale montato su questi mulinelli si trova di tutto ( 268, 270/A, ecc.) marcata 266/E (61,5x28), a baionetta in bakelite, ha i dischi frizione interni ad una sola fresatura, e le costole di rinforzo nella parte inferiore.
Il cicalino è di forma triangolare, ed il pomo frizione tipico a zigrinatura parallela. La corona supporta un ingranaggio a denti di sega per il sistema antiritorno.
 
Renzo Di Paolo - giugno 2013

Scheda Tecnica

peso I° / VI° vers. = 365g
rapporto I° / VI° = 4,25 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina materiale plastico
colore grigio-verde anodizzato,
nero verniciato
note
  • manovella fissa
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.