Nettuno REX - vecchio mulinello italiano
<< Nettuno  

REX - ( simile P5 )

Questo enigmatico mulinello prodotto dalla Nettuno, è stato rinvenuto nell’area dei Paesi Bassi.
Non abbiamo alcuna altra notizia, posso solamente fare un ragionamento, come si fa di solito in questi casi, dettato esclusivamente dalla mia esperienza di riparatore ed esperto Nettuno.
La forma chiaramente è quella del P5 dal quale non vi è alcuna sostanziale differenza, solo piccoli dettagli e il fatto che non sia mai stato trovato in Italia mi inducono a credere che si tratti di un prodotto esclusivo per il mercato estero.
Comunque non risulta questo modello in nessun marchio estero conosciuto, presente in quella area geografica e per il quale la Nettuno ha prodotto mulinelli.
Per il momento, lo collocheremo nel “limbo” dove sono presenti altri modelli marcati: DELFIN, MAPS, MBL, PYRENEA, ROLEX, TORTUE ecc.. dei quali non sappiamo assolutamente niente.
Sono convinto però che con il tempo e l’aiuto dei tanti Amici che ci seguono, saremo in grado di dare a tutte queste “anime” un precisa collocazione.

Nettuno REX - vecchio mulinello italiano
 
Nettuno REX - vecchio mulinello italiano
 
Nettuno REX - vecchio mulinello italiano
 
Renzo Di Paolo - giugno 2012  

Scheda Tecnica

peso 250g
rapporto

1 : 2,7

ingranaggi conici
anti-ritorno presente
bobina in metallo con colore
colore acquamarina
note

mulinello raro

Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.