Nettuno AP - rotante 65mm - III vers. I tipo
<< Nettuno  
Rotante AP - diametro 65 mm - III versione - I tipo
Nettuno AP - rotante 65mm - III vers. I tipo
Nel 2023, ho recuperato l'ennesima versione di un rotante AP da 65mm. Questo recente ritrovamento, come spesso accade, ha portato scompiglio nella sequenza precedentemente stilata pertanto andrà debitamente aggiornata. Ricordo brevemente al lettore che questa sequenza è dettata da una semplice regola (inventata da noi collezionisti ) per cercare di mettere ordine dove questo non esiste.
Nel caso dei rotanti Nettuno l'indizio si ritiene sia presente nelle bobine pertanto basta contare il numero dei fori di alleggerimento presenti su di esse per conoscere l'età del mulinello.
Quindi, questo rotante che riporta otto fori, in teoria sarebbe considerato di terza generazione, ma solitamente quelli di terza, sono stampati, invece questo e stato prodotto per fusione e poi lavorato.
In questi casi cosa succede? ... succede che ci inventiamo un'altra graduatoria, quindi questo esemplare occuperà comunque la terza versione ma conseguirà la qualifica di "Primo Tipo".
 
Nettuno AP - rotante 65mm - III vers. I tipo
 
Nettuno AP - rotante 65mm - III vers. I tipo
 
Renzo Di Paolo - Marzo 2025

Scheda Tecnica

peso 140g
rapporto 1 : 1
ingranaggi no
anti-ritorno no
bobina Alluminio pieno / forata
colore non verniciato
note
  • Modello raro
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.