<< ABU 444 - prima versione GARCIA 1956  
ABU 444 - I versione Garcia 1956

Questa versione è stata realizzata un anno dopo le due precedenti del 1955. Con lo stesso corpo e le modifiche già viste nel secondo modello 444, ovvero il dado di serraggio archetto e il diverso bilanciamento della coppa di rotazione, la ABU personalizzò con un carter esclusivo un mulinello per la ditta americana GARCIA (che poi acquistò).
Prodotto per un solo anno, questo modello fu il primo mulinello ABU commercializzato al di fuori del circuito europeo, riservato esclusivamente al mercato statunitense. Il modello 444 riappare nel 1959 in diverse versioni e con nuove colorazioni; tuttavia, questa particolare variante, che noi collezionisti italiani amiamo definire “carta da zucchero”, resta un segno distintivo delle prime produzioni della storica casa svedese.

 
ABU 444 - I versione Garcia 1956
 
ABU 444 - I versione Garcia 1956
 
ABU 444 - I versione Garcia 1956
 
ABU 444 - I versione Garcia 1956
 
Gabriele Novelli - Dicembre 2025
 
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.