ABU Cardinal 3 etichetta oro
<< ABU  

Cardinal 3 - "etichetta oro"

English Version (PDF)
In occasione dell'ultimo Pescare Show - febbraio 2016, ho avuto la possibilità di acquistare dall'amico Silvano Baraldi un raro esemplare di Cardinal 3 fino ad oggi sconosciuta.
Di seguito alcuni cenni storici per inquadrare le peculiarità ed il periodo storico nel quale venne prodotto. L' ABU Cardinal 3, è stato classificato finora dagli esperti di questo marchio, in quattro versioni:
  • La prima denominata "champagne", per la particolare colorazione, risale al 1977, l'etichetta è rettangolare nera piccola, simile a quella del ABU 33;
  • La seconda è del 1977, anch'essa "champagne", si differenzia dalla precedente per l'etichetta lunga, ovvero quella che siamo abituati a vedere;
  • La terza versione 1978, ha l'etichetta lunga uguale alla precedente, nera con la cornice di color argento come i caratteri della scritta;
  • Nella quarta versione, scompare la cornice e l'etichetta diventa completamente nera con scritta in argento, questa verrà prodotta dal 1979 al 1981.
Il particolare prototipo che voglio mostrare, presenta le caratteristiche della quarta versione, ma esibisce la particolarità di avere i caratteri della scritta Cardinal 3 di colore oro. Per una maggiore comprensione sono state realizzate diverse foto, tra le quali spicca quella di un altro esemplare rinvenuto dall'amico collezionista Giuseppe Zuffada che fortunatamente conferma ed avvalora la mia scoperta. Entrambe gli esemplari sono stati prodotti nel 1981, infatti, riportano le seguenti numerazioni: 810400 e 810801.
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
La colorazione "oro" tra le due "argento".
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
La colorazione "argento" tra le due "oro" delle quali una di proprietà dell'amico collezionista Giuseppe Zuffada.
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
ABU Cardinal 3 etichetta oro
 
Renzo Di Paolo - Agosto 2016
- ultimo agg.nto Ottobre 2021
 

Scheda Tecnica

peso 220g
rapporto 1 : 5,1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno presente
bobina materiale plastico
colore

beige opaco - RAL 1001

note
  • modello raro con scritta color oro
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.