<< ABU Cardinal 4 - 1978  
ABU Cardinal 4  - 1978

Questa versione del CARDINAL 4 fu prodotta da settembre 1978 fino alla fine dello stesso anno.
Rispetto al modello precedente, pur mantenendo la stessa delicata colorazione, si passa a una versione che conserva caratteristiche tecniche sostanzialmente identiche: stesso corpo, stesso rapporto di recupero, mentre la manovella adesso è realizzata per presso-fusione e verniciata di nero. Compaiono inoltre le serigrafie indicanti la capienza in base al diametro del filo, applicate sulla parte superiore della bobina, e il carter laterale viene sostituito con un nuovo modello che ospita, nella parte inferiore, una targhetta adesiva plastificata di forma rettangolare.
Questa versione è definita in ambito collezionistico come "intermedia", poiché a partire dal 1979 il Cardinal 4 adotterà una nuova colorazione denominata "TAN", che resterà in produzione fino al 1982, anno in cui la società decise di interrompere la produzione di questo e di altri mulinelli.
Il modello del 1978 venne commercializzato principalmente nel Nord Europa, e ancora oggi, è molto apprezzato dai collezionisti ABU e non solo, grazie al suo grande carisma e all'elevata affidabilità meccanica.

 
ABU Cardinal 4  - 1978
 
ABU Cardinal 4  - 1978
 
ABU Cardinal 4  - 1978
 
Nell'immagine sottostante sono esposti i tre modelli prodotti: a sinistra il primo modello del 1977, a destra la versione del 1978 sopra descritta e in alto la versione TAN, realizzata dal 1979 al 1982.
ABU Cardinal 4  - 1978
 
Gabriele Novelli - Dicembre 2025
 
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.