ABU Cardinal 7X
<< ABU  

Cardinal 7X

Questo mulinello è sicuramente il più raro e ricercato dai collezionisti ABU di tutto il mondo. E' considerato perciò il Sacro Graal dei mulinelli prodotti dalla casa svedese di Svangsta.
ABU Cardinal 7X
Si presume che ne siano stati fatti un numero limitatissimo di circa 4 / 5 esemplari forse con l'intenzione di una probabile messa in produzione ma, non è mai stato commercializzato e neppure non sono mai state prodotte le scatole ed eventuali ricambi.
Il mulinello visibile in foto è la bellissima versione "champagne" verniciatura tanto bella quanto delicata e riporta, nonostante non sia mai entrato nei cataloghi di vendita, il numero seriale: 780400.
Ovviamente data la sua assoluta rarità ha un valore collezionistico molto elevato e non nascondo di esserne fiero di averlo tra la mia collezione .
Dispone della classica ed eccellente meccanica Cardinal con ingranaggi in acciaio cementato e bronzo, completamente trattati contro la corrosione, la bobina in materiale plastico ha la serigrafia riportante la capacità di contenimento del filo in base ai vari diametri.
 
ABU Cardinal 7X
 
ABU Cardinal 7X
 
ABU Cardinal 7X - meccanica interna
 
ABU Cardinal 7X
 
Mauro Vaccà - Ottobre 2021
 

Scheda Tecnica

peso 430g
rapporto 1 : 5,1
ingranaggi elicoidali in acciaio e bronzo
anti-ritorno presente
bobina materiale plastico serigrafata
colore

corpo champagne / girante marrone metallallizato ver. X

note
  • modello raro
  • frizione posteriore con dischi in bachelite
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.