<< Alcedo Atlantic - premio: "Compasso d'Oro - 1956"  

Grazie alla ricerca di un inserzionista, il Sig. Antonio, il quale, prima di mettere in vendita un ALCEDO Atlantic, ha pensato bene di fare delle ricerche, operazione questa indispensabile e che suggeriamo a tutti per evitare il caos presente nelle piattaforme di vendite on-line da Noi più volte denunciate ed aborrite.
Ebbene, queste lo hanno portato a consultare l'Albo del Compasso d'Oro(*) che nel 1956, per la prima ed unica volta nella storia un mulinello da pesca, l' ALCEDO Atlantic, del progettista Carlo Alinari, entrò a fare parte di tale autorevole riconoscimento che elogiava i migliori prodotti del "Made in Italy".
(*) Questo prestigioso riconoscimento, istituito nel 1954 da una idea di Gio Ponti e sostenuto inizialmente dai magazzini La Rinascente, premiava il miglior design Italiano. Dal 1964, cessato il patrocinio della La Rinascente, il premio è passato integralmente all'ADI.

Alcedo Atalantic - premio il compasso d'Oro - 1956
 
Alcedo Atalantic - premio il compasso d'Oro - 1956
 
Alcedo Atalantic - premio il compasso d'Oro - 1956
Le informazioni e le prime tre immagini riportate in questa scheda
sono tratte da sito web della fondazione:
ADI Design Museum – Fondazione ADI
 
Alcedo Atlantic - premio Compasso d'Oro - 1956
Questa ultima immagine è tratta dal manuale d'uso è manutenzione
dei mulinelli ALCEDO Atlantic e Oceanic (mercato USA).
 
Renzo Di Paolo - Luglio 2022
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.