<< ARTES - dettagli sul logo ...  

Nell'ottobre del 2024, un estimatore che ci segue dalla Spagna ci ha inviato alcune informazioni sul marchio ARTES sostenendo che potrebbe trattarsi di una marca spagnola.
Sulle prime, preso alla sprovvista, dubbioso sono subito andato a verificare nel sito web di ANTIPES e sono bastati una manciata di minuti per risolvere il dubbio.
Analizzando la "foto 1", immediatamente l'occhio è andato sul marchio e ben presto mi sono reso conto che la "E" dell'etichetta spagnola è accentata. Questo primo sospetto mi ha indotto a ispezionare gli esemplari della mia collezione; in effetti quello che avevo presupposto si è immediatamente palesato, il nostro marchio "ARTES" (foto 2) non presenta la "E" accentata. La foto 2 rivela inoltre un altro aspetto fondamentale, il pittogramma, riporta in basso sotto il logotipo il distintivo "BREVETTATO", quindi ogni dubbio è stato fugato.

Artès - logo spagnolo
Foto 1
 
Logo ARTES - modello Nettuno
Foto 2
 
Artès - logo spagnolo
 
Artès - logo spagnolo
 
Renzo Di Paolo - Gennaio 2024
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.