<< CONTACT 400 - "modelli rari"  

Contact 400 - modelli rari

Non amo raccogliere mulinelli stranieri ma qualche eccezione me la sono concessa soprattutto quando si presentano occasioni di acquisto ad un prezzo vantaggioso. Questo è un esempio di come a volte inaspettatamente si aprono nuovi orizzonti nella sfera delle nostre passioni.
 
Contact 400 - modelli rari
Nell'ordine le rare versioni CONTACT: Nacré, Lady-rose e Gris-mètallisè.
 
Contact 400 - modelli rari
Per puro caso, ho acquistato questi tre esemplari senza cercarli, ma una volta revisionati mi ci sono affezionato pertanto ho voluto condividere con voi alcune informazioni che potranno arricchire il nostro bagaglio culturale.
Di grande aiuto è stato l'amico Jean-Noël Bohn co-autore di diversi manuali sul collezionismo di mulinelli Francesi ed in particolare LUXOR e CRACK, dei quali è un intenditore.
Jean-Noël mi ha autorizzato a pubblicare il materiale tematico delle sue opere e della sua collezione.
Di seguito espongo le copie tradotte in italiano delle pagine tratte dal libro "Le Grand Liver des Moulinets Français" riguardanti i modelli che stiamo trattando. Grazie Jean.
La storia di queste particolari colorazioni inizia nel 1978 allorchè il "Contact Crack 400" venne commercializzato dalla Garbolino Distribution la quale scelse per le sue esigenze di vendita la definizione "CONTACT 400" e per distinguerli ancora meglio i colori: "blu metallizzato", "rosa-fucsia metallizzato" e "bianco perlato", tutti corredati di una scatola in legno.
Mancano informazioni documentate sulla versione "grigio metallizzato", come sempre esorto gentilmente chiunque abbia notizie certe di farcele pervenire, Grazie.
Altri dettagli non sono stati trattati perché meno pertinenti all'argomento e li troverete di seguito nelle pagine tradotte in italiano dal libro di Bernard et Michèl Caminade.
 
CONTACT 400 - storia di Jean-Noël Bohn
 
CONTACT 400 - storia di Jean-Noël Bohn
 
CONTACT 400 - storia di Jean-Noël Bohn
 
CONTACT 400 - storia di Jean-Noël Bohn
 
Contact 400 - modelli rari
Due splendidi "Lady-rose" nelle diverse tonalità della collezione di Jean-Noël .
Una curiosità, anche il "Nacrè" è conosciuto in due diverse tonalità. Vi sono ulteriori spigolature che però Jean vuole giustamente tenere in serbo per un eventuale aggiornamento delle sue pubblicazioni.
 
Renzo Di Paolo - Dicembre 2024
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.