<< Nettuno - catalogo a premi Mira Lanza n.16 ...  
Nettuno - catalogo Mira Lanza 1965 - 1966
Grazie alla segnalazione dall'amico collezionista Mauro Bezzetto finalmente abbiamo potuto documentare una curiosità della quale eravamo a conoscenza ma che non abbiamo mai potuto dimostrare.
Si tratta di una serie di mulinelli economici della NETTUNO dei quali abbiamo in diverse occasioni segnalato nei nostri articoli che venivano offerti come omaggio (doni) per mezzo di una raccolta a punti tramite i famosi cataloghi "Mira Lanza".
Nello specifico le immagini si riferiscono al catalogo semestrale N.16 (da Ottobre 1965 a Marzo 1966) e alla pagina "Nuovi Doni per 1000 Punti" sono presenti due kit, uno per la pesca al lancio e uno per la pesca da fondo ed entrambi completi di canna, mulinello e accessori.
Nelle due immagini esposte di seguito si possono rilevare:
  • un mulinello a bobina fissa che quasi certamente è un "Nettuno tipo P6" ( kit con codice n.198);
  • un piccolo mulinello rotante "Nettuno da 65 mm" (kit con codice n.199 ).
Nettuno - catalogo Mira Lanza 1965 - 1966
 
Nettuno - catalogo Mira Lanza 1965 - 1966
 
Nettuno - catalogo Mira Lanza 1965 - 1966
 
Renzo Di Paolo / Sergio Di Marco - Novembre 2023

Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.