<< Uno strano Nettuno ...  

Tra le pagine di un vecchio catalogo di un Retificio, ho trovato questo particolare disegno che rappresenta indubbiamente un esemplare di Nettuno.
La cosa straordinaria è che questo, è identificato con un'altrettanto enigmatico "Articolo N.46 R.G."; modello sconosciuto tra la produzione della casa di Nova Milanese.
Dopo un attento esame, sono arrivato alla scarna conclusione che l'unico dato certo è che l'acronimo "RG" equivale alle iniziali del titolare ovvero Ribola Giovanni, ed il colore nero, possa essere riferito ad un R2………
Davanti a tutto questo e da esperto Nettuno, resto titubante e non capisco se si tratta di un errore di stampa, oppure del bizzarro tentativo di un distributore nell'inserire nel suo catalogo un ulteriore articolo semplicemente per arricchirlo.
Ai posteri l'ardua sentenza

Nettuno_retificio_Ribola_Giovanna
 
Nettuno_retificio_Ribola_Giovanna
 
Renzo Di Paolo - febbraio 2017         
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.