<< OFMER - Catalogo EAGLE CLAW 1970  
Eagle Claw - Catalogo del 1970

   ** THE MEDITERRANEAN SPINNING REEL **
Con questo appellativo venivano pubblicizzati i mulinelli da spinning prodotti dalla OFMER di Bologna per il blasonato marchio US dell'Artiglio dell'Aquila.
Questo catalogo EAGLE CLAW - Wright & McGill, del 1970, esponeva un vasto assortimento di ogni attrezzatura possibile, da spinning e da casting, a disposizione dei pescatori d'oltreoceano. Per quanto riguarda i mulinelli illustrati nel catalogo erano disponibili nella classica colorazione in "bronzo metallizzato" ed erano impreziositi dalla celebre medaglietta fissata al carter laterale.
La gamma dei modelli a "bobina fissa" includeva 8 "nuovi mulinelli" selezionati per coprire le principali esigenze della pesca a spinning negli USA e in Canada, dove EAGLE CLAW aveva un ampio mercato.
Quanto esposto è un esempio interessante di come l'industria italiana dell'epoca riuscì a esportare prodotti di qualità attraverso marchi prestigiosi internazionali.

Eagle Claw - logo
 
MODELLO Peso Moltiplica
ECO 6 ounces / 170g 5,5 : 1
ECQ 9,5 ounces / 270g 5,5 : 1
ECP 9,5 ounces / 270g 4 : 1
ECR 10 ounces / 283g - -
ECRU 10 ounces / 283g 5,5 : 1
ECS 11,5 ounces / 326g - -
ECT 20 ounces / 567g - -
ECU 21 ounces / 595g - -
 
Catalogo Eagle claw del 1970
 
Catalogo Eagle claw del 1970
 
Catalogo Eagle claw del 1970
 
Simbolo catalogo Visualizza il Catalogo EAGLE CLAW del 1970 ...
 
Sergio Di Marco - Novembre 2025
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.