<< SPEM - esche artificiali "cucchiaini"  
SPEM escche metalliche
Anche la SPEM contribuì ad arricchire il proprio campionario di vendita con esche rotanti classiche, distribuite in varie grammature e nelle colorazioni rame, argento ed oro.
Ad oggi non sono a conoscenza di una versione tandem come per i cugini SIMPLEX e FASSA (in futuro faremo anche il punto con considerazioni dettate dalle analogie morfologiche delle varie marche).
Sicuramente il più interessante è il rotante "Nautilus" che ha la particolarità di aggiungere, con non poca impresa, dei piccolissimi piombi ad aumentarne il peso o al contrario ad alleggerirlo. Curioso il nome usato ricordando l'omonimo mollusco che per compensazione può nuotare a diverse profondità.
Il collezionismo è ricerca anche con la complicità della fortuna e della passione che ci spingono alla ricerca e, quello che si pensava sconosciuto il giorno prima, può venire alla luce il giorno dopo.
SPEM escche metalliche
 
SPEM escche metalliche
 
SPEM escche metalliche
 
SPEM escche metalliche
 
Gabriele Novelli - Settembre 2025
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.