<< TUBERTINI TUGA ... prototipo?  
Tubertini Tuga - prototipo
Diversi anni fa nell'ambito di una manifestazione dove la nostra Associazione era stata invitata a presenziare, due ex dipendenti di una ditta meccanica, mi promisero dei componenti di questo mulinello visto che l'azienda dove lavoravano, aveva prodotto i componenti del TUGA.
L'anno successivo, come d'accordo, mi portarono una busta con un gran numero di componenti del Tuga 97, tra questi vi era un esemplare senza nessuna scritta e uno strano eccentrico lato guidafilo. Al momento li ho ringraziati ed ho riposto l'involucro sotto il banco. Non posso negare che la curiosità era grande ma la confusione del momento non mi ha permesso di controllare il materiale ricevuto.
Una volta arrivato a casa, il giorno dopo, ho vuotato il contenitore ed ho iniziato a verificare il contenuto, il mulinello, funzionante, è quello che vedete in foto, non presenta nessuna scritta, l'archetto ha il terminale ancora da cromare ed infine l'eccentrico è realizzato in Nylon e porta i segni di una lavorazione meccanica eseguita da una macchina utensile a controllo numerico (CNC a 5 assi). Non aveva il perno di scontro (fine corsa) che ho dovuto aggiungere insieme alla molla. La manovella era mancante e l'ho recuperata da un rottame.
Questo è tutto, mi faceva piacere mostrarvi questa curiosità pertanto ad ognuno la propria valutazione.
Tubertini Tuga - prototipo
 
Tuga Tubertini - prototipo
 
Tuga Tubertini - prototipo
 

Renzo Di Paolo - Aprile 2024

Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.