<< Ofmer  
Mini 140 - 150

Mulinelli di piccola taglia, la più piccola di questo marchio.

Praticamente identici se non per la bobina che nel modello 140  è a baionetta, mentre nel 150 è a pulsante. L’identificazione in perfetto stile Ofmer vede la prima marcata (142), l’altra, coprendo con un adesivo stampato (144), il precedente numero 142 (vedi foto).

Da vedere anche:  Ofmer 150 Mini con box inedito
 

I primi esemplari, presentavano i classici difetti Ofmer, ovvero, sia la corona che la biella erano costruiti nel famigerato “ZAMA” già ampiamente descritto.

La Ofmer vi pose rimedio, sostituendo la biella con una piastrina in acciaio, con bussola di adattamento, e la corona in ottone (vedi foto), rimedi sempre più costosi che forse segnarono la fine della prestigiosa Azienda.

Si trovano alcuni esemplari con la manovella fissa, ma se osserviamo (vedi foto)  i part list, esse risultano identiche........

 
 
 
Ofmer 150 con scatola
 
Renzo Di Paolo - maggio 2013 - (ultimo agg.nto aprile 2016)  

Scheda Tecnica

peso 140 = 186 g / 150 = 189g
rapporto 5,5 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina Materiale plastico 140/art.142 150/ art.144
colore 140 verdino, 150 senape
note
  • diversi  Meccanismi, e combinazioni
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.