OFMER - Hawthorne_60-6456
<< Ofmer  
HAWTHORNE  60-6456
Dopo approfondite ricerche ho appurato che il nome dato dalla Montgomery Ward a questa successione di mulinelli prodotta dalla Ofmer corrisponde a "biancospino".
La serie comprende quattro modelli: 60-6501, 60-6456, 6436-2000, 6436A-3000 marcati HAWTHORNE e due invece con il logo con la classica MW stilizzata tipica della Montgomery-Ward ossia le versioni MW 60-6436 e MW 60-6405.
 
OFMER - Hawthorne_60-6456
 
Si tratta di un mulinello di taglia media paragonabile al nostro 409 ORO per via del quoziente di recupero di 4,5/1, unico dato di paragone poiché la qualità è totalmente diversa.
Incominciamo l'analisi dell'oggetto:
la bobina principale, ad alta capacità, è in alluminio anodizzato così come il pomo frizione il quale è munito di sistema anti-serraggio. La seconda bobina, in materiale plastico  e a bassa capacità, ha anch'essa il pomo in alluminio con sistema anti-serraggio. Il guidafilo è in pietra dura e gli accessori sono protetti da una pesante cromatura.
La verniciatura ha una particolarità mai vista nei mulinelli Ofmer, è in nero opaco. Probabilmente su espressa richiesta del rivenditore la Ofmer adottò per la prima volta questa peculiarità che ricordo molto apprezzata dai pescatori dell'epoca i quali temevano moltissimo gli eventuali riflessi prodotti dal metallo.
 
OFMER - Hawthorne_60-6456

Nella confezione della scatola trovano posto oltre alla seconda bobina anche un simpatico recipiente contenente il grasso per la lubrificazione.

 
OFMER - Hawthorne_60-6456
A mio parere la qualità generale di questo mulinello e comunque dei prodotti Ofmer per l'estero non ha nulla da invidiare, anzi non esagero a definirla superiore ai più blasonati Alcedo oppure Zangi.
Questi Ofmer sono oggetti di pregio che hanno fatto apprezzare il "Made in Italy"
 
OFMER - Hawthorne_60-6456
Purtroppo la confezione è priva del "parts-list" pertanto ho copiato la parte riguardante le specifiche riportate sulla scatola.
 
Renzo Di Paolo - Giugno 2020

Scheda Tecnica

peso 305g
rapporto 1:4,5
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina metallo e plastica
colore

nero opaco

note
  • mulinello non comune
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2020
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.