<< SPEM  
Trotiere

La trotiera è un grosso mulinello in legno per la pesca a traina in lago, per la cattura di grandi predatori, e dotato di sistema antiritorno (disinseribile) e di una potente frizione centrale azionata da una impugnatura a farfalla.

I primi esemplari erano costruiti in legno di noce, lucidato oppure verniciato. Come si evince da catalogo Ravizza, (vedi copia più in basso) venivano vendute in tre misure, (vedi foto) 17, 21 e 25 cm. che accoglievano rispettivamente 125, 175 e 300 metri di lenza, nessun marchio, solo, su due dei tre modelli, è riportata la scritta brevettato sul braccio della manovella.

Si legge inoltre che veniva fornito anche un modello in metallo inossidabile.

 
 
Visualizza la descrizione in formato PDF Acrobat
 
Renzo Di Paolo - Ottobre 2012    

Scheda Tecnica

peso --- g
rapporto 1 : 1
ingranaggi ---
anti-ritorno ---
bobina ---
colore ---
note ---
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.