Cargem 55 Steelhead
<< CarGem  
55 - STEELHEAD
Cargem 55 Steelhead
Ecco alcune immagini di due rari Cargem, che fanno parte della mia raccolta e che arrivano entrambi da oltreoceano.
Per gli aspetti tecnici, vi invito a visionare la scheda dell'equivalente modello: 55 Mariner.
 
Cargem 55 Steelhead
Questo CARGEM 55 Steelhead è appartenuto al grande Ben Wright ed è stato l'ultimo mulinello che ha ceduto solo qualche giorno prima della sua scomparsa, avvenuta il 13 maggio 2016. In effetti, a causa della situazione di salute critica in cui versava, il mulinello venne spedito dal cognato il quale poi tramite email, prima ancora che il Cargem giungesse a destinazione, mi anticipò la triste notizia del grave lutto.
Solo recentemente, rileggendo alcune delle tante email che avevo scambiato con il caro Ben, ho ritenuto di pubblicare la foto di questo particolare Cargem anche se lo stesso presenta molti segni lasciati dall'utilizzo nel tempo.
 
Cargem 55 Steelhead
Questo ulteriore e raro "Steelhead", con "carter trasparente", giunge invece da molto più lontano e precisamente da un collezionista che vive in Nuova Zelanda e da cui, anni addietro, avevo già acquistato diversi modelli di produzione nazionale tra cui il mio primo "Zangi 3V".
 
Sergio Di Marco - Agosto 2022

Scheda Tecnica

peso ---
rapporto ---
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina in metallo verniciata ad estrazione rapida
colore azzurro
note
  • manovella ripiegabile
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.