<< OLD PAL Reel Lectric 1000  
Old Pal Reel Lectric 1000 - brochure
 
Chi colleziona i mulinelli prodotti dalla ZANGI è sicuramente attratto anche da questo particolare "Reel Lectric 1000" che condivide la stessa girante, l'archetto intero, il comando scatto e la bobina del modello OLD PAL "COUGAR 600" e che, diversamente dal primo, è stato realizzato in Italia.
Voglio ricordare che il "COUGAR 600", il più piccolo denominato "500 CHEETAH" e il modello di maggiori dimensioni "800 JUAGUAR", appartengono tutti alla famiglia "Cat Series"; si tratta di 3 modelli di ottima fattura e con buon recupero, ideali per la pesca a spinning.
Scarica la brochure del "Reel Lectric 1000"
"Reel Lectric 1000" dal catalogo OLD PAL del 1968
"Reel Lectric 1000" dal catalogo OLD PAL del 1972

Old Pal - Lectric 1000 - mulinello elettrico
 
Il "Reel Lectric 1000" è uno dei migliori esempi di mulinelli totalmente elettrici realizzato negli USA a metà degli anni "60. Nella brochure allegata al mulinello è riportato: "mulinello elettrico rivoluzionario e di precisione per il pescatore esigente".
Era distribuito dalla società Woodstream Corporation, che aveva sede a LITIZ in Pennsylvania, proprietaria di diversi marchi tra cui il famoso "OLD PAL Fishing Equipment".
Old Pal Reel Lectric 1000 - mulinello elettrico
 
OLD PAL Rell Lectric 1000
Cougar 600  vs  Old Pal Reel-Lectric
OLD PAL Reel Lectric 1000 similitudini
Come evidenziato anche nel "parts-list", del "Reel Lectric 1000" si possono distinguere tre parti principali: la girante con bobina a sostituzione rapida, il blocco del motore centrale con il pulsante di recupero e la batteria (accumulatore) posteriore completa di un alimentatore per la ricarica.
Il mulinello era dotato anche di una bobina di ricambio e di una batteria supplementare e il tutto era confezionato in scomparti sagomanti all'interno di un ampio box in ABS dotato di una chiusura di sicurezza (per impedire l'apertura accidentale) e che comprendeva anche un ripiano amovibile porta accessori, diviso in otto scomparti.
Nei documenti allegati è riportato che sulla piastra in metallo, in cui è incernierata la maniglia, volendo si potevano far incidere le iniziali del proprio nome.
Il funzionamento non si discosta molto da un mulinello tradizionale; per procedere al lancio basta aprire l'archetto e, per il conseguente recupero della lenza, occorre premere il pulsante.
Importante: il pulsante consente tre tipologie di recupero, la più basa di 3:1 e la più veloce di 5:1.
Questa particolarità ne permette un utilizzo più realistico in fase di recupero o in base alle varie fasi dell'azione di pesca. Secondo quanto specificato dal costruttore, le due batterie al "nichel-cadmio" consentivano l'utilizzo dell'attrezzo per un'intera giornata di pesca!
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000 logo
 
Old Pal Reel Lectric 1000 box e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 chiusura di sicurezza
 
Old Pal Reel Lectric 1000 box e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 box e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 box e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 box e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 carica batterie con adattatori e accessori
 
Old Pal Reel Lectric 1000 base del piede
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Old Pal Reel Lectric 1000
 
Sergio Di Marco - Aprile 2024

 

Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.