KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
<< O.M.A. - Karma II versione - grigio martell.  
Solo a settembre 2020 la nostra Associazione è riuscita a fare luce su uno dei tanti quesiti che affliggono la produzione Italiana di mulinelli da Pesca. Abbiamo documentato, grazie alle informazioni pervenute tramite il nostro sito web, che la ditta "Officina Meccanica Artigiana O.M.A.", di Castelveccana (VA), ha prodotto dall'inizio degli anni "50 questi mulinelli da pesca.
 
KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
Questo particolare esemplare di KARMA, in ottime condizioni acquistato in Francia, ha la caratteristica di montare la bobina in metallo color oro al posto della classica in plastica nera, anche il corpo è di un colore diverso in grigio "martellato", ricordo che questa tinta negli esemplari conosciuti (soprattutto marcati OMA) è concolore al mulinello.
 
KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
A mio parere, vista la provenienza, potrebbe trattarsi di una versione per il mercato estero, come sempre lasciamo aperta la discussione e attendiamo eventuali conferme / smentite dai nostri lettori.
 
KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
 
KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
 
KARMA II versione - grigio martellato e  bobina oro
Dettaglio del guidafilo girevole in acciaio temperato, per l'epoca non era niente male considerando che questo modello veniva promosso come "economico". I similari del periodo ne erano sprovvisti oppure al massimo erano fissi.
 
Renzo Di paolo - Ottobre 2021

Scheda Tecnica

peso

235 g.

rapporto 3,2 : 1
ingranaggi conici
anti-ritorno

presente

bobina

metallo color oro martellato

colore grigio martellato
note
  • mulinello raro
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.