<< OMA Karma - ulteriori info...  
Circa due anni fa ho redatto un articolo riguardante una particolare versione di ulteriori_mulinelli_Karma_II_ver_grigio_mart_bob_oro.html.
Nel novembre del 2023 l'amicoJean Noël Bohn ha inviato alla nostra Associazione una rara documentazione riguardante il mulinello in oggetto, ho pensato di abbinare il materiale pervenuto a questa scheda in quanto il mulinello qui trattato è stato acquistato nell'exagone.
La testimonianza pervenuta è composta da quattro copie tratte dalla personale collezione di Jean, queste riguardano il rivenditore Mauduit & Guillon il quale all'epoca importava dalla OMA il Karma, un estratto del catalogo 1955 dal quale apprendiamo che era una novità e che costava 1,420 Fr e una fattura dalla quale si evince l'epoca che, noi avevamo già ipotizzato negli articoli pubblicati precedentemente (inizi anni cinquanta).
OMA Karma ulteriori informazioni
 
OMA Karma ulteriori informazioni
 
OMA Karma ulteriori informazioni
 
OMA Karma ulteriori informazioni
Notare che nella fattura è presente a piè di lista la TVA al 1,25 % , in Italia l'IVA è entrata in vigore il primo gennaio del 1973 quasi venti anni dopo.
 
Renzo Di Paolo - Dicembre 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.