TUGA 97 Tubertini - con scatola
<< Tubertini  
Tuga 97
Tuga 97 Tubertini con scatola

"Un Mulinello nuovo tutto Italiano".
Così veniva pubblicizzato il “Tuga 97” che è stato prodotto, nella prima metà degli anni "90, dalla ditta Tubertini Srl che ha la sede in loc. Bazzano - nel comune di Valsamoggia (BO).
Questo particolare mulinello da competizione, progettato dal pluricampione Gabriele Tubertini, è stato realizzato con resina "Compamid" e con carbonio alto modulo. La sua principale caratteristica è quella di avere un sofisticato meccanismo per l'apertura e la chiusura automatica dell'archetto azionato direttamente dalla manovella. Al suo interno, troviamo una meccanica di alta precisione montata su cuscinetti che permette un elevato rapporto di recupero (circa 97cm / giro di manovella). La frizione, particolarmente sensibile, è regolata tramite la ghiera posteriore al mulinello ma può essere gestita, in fase di recupero della preda, anche agendo direttamente sul pulsante laterale di colore rosso.

 
TUGA 97 Tubertini - con scatola
 
Tuga 97 Tubertini
 
Tuga 97 Tubertini
 
Tuga 97 Tubertini con scatola
 
Tuga 97 Tubertini con scatola
 
TUGA 97  Tubertini con scatola
 
 
Tubertini Tuga97 - prototipo
 
Alcuni anni addietro, sono stati trovati alcuni Tuga97 sprovvisti della classica grafica che conosciamo, inoltre, in questi mulinelli risulta mancante anche il bottone laterale che agisce direttamente sulla frizione. Al momento non abbiamo certezze se si tratta di modelli realizzati per il collaudo pre-produzione o se invece sono stati assemblati appositamente da qualcuno con delle rimanenze di magazzino.
 
Tubertini Tuga97 - prototipo
 
Sergio Di Marco - Giugno 2012
- ultimo agg.nto Giugno 2022
 

Scheda Tecnica

peso 245 g
rapporto 6,5 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno presente
bobina in plastica / capacità 150m dello 0,16
colore nero e gafica color oro
note
  • L'apertura e la chiusura dell'archetto avviene tramite la manovella.
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.