Ofmer N-22 versione verniciata in nero
<< Ofmer  
N-22 - versione verniciata

Ancora un ritrovamento occorso in occasione del Pescare Show 2020, anche questo ad oggi sconosciuto quindi non ancora classificato.
Devo ammettere onestamente che ho difficoltà nonostante la mia esperienza, a dare una collocazione temporale a questa inedita ennesima versione del popolare N/22. La quasi totalità degli esemplari finora pubblicati sono contraddistinti dalla protezione esterna realizzata con trattamento di ossidazione anodica e solo uno di quelli precedentemente descritti presenta la peculiarità della verniciatura a fuoco di colore nero (vedi: Ofmer N22 - seconda versione) .
Dopo alcune riflessioni, mi sento di accomunare questo esemplare proprio al suo simile, credo che la accuratezza delle finiture e la qualità degli accessori ad es. le cromature a forte spessore, il pomo frizione con le sfere di bloccaggio ecc.., siano segni evidenti di un prodotto realizzato per l'export.
Ma la curiosità presente in questo esemplare è che questa versione venne costruita utilizzando (vedi anche 222 - prima versione) i corpi realizzati per i modelli 212, 212L e 212LB. Il mio parere è che il costo elevato di questi ultimi determinarono una scarsa vendita e quindi potrebbero essere rimasti in magazzino una certa quantità di elementi che indussero la OFMER ad inventarsi altri modelli/ versioni per smaltire le scorte.

Ofmer N-22 versione verniciata in nero
 
Ofmer N-22 versione verniciata in nero
 
Ofmer N-22 versione verniciata in nero
 
Ofmer N-22 versione verniciata in nero
 
Renzo Di Paolo - Marzo 2020

Scheda Tecnica

peso 350g
rapporto 4,25 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina materiale plastico
colore verniciato nero
note
  • mulinello raro
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2020
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.