<< Niagara / N. Extra / N. Super - versioni "Brevett."  
Niagara con scritta Brevett.

Dopo la scheda pubblicata nello scorso Giugno dal nostro Renzo Di Paolo, dove verso la fine parla dell' esistenza (documentata da foto) di un esemplare di NIAGARA EXTRA che riporta la dicitura "BREVETT.", ho dato un'occhiata ad un lotto di mulinelli con vari problemi, adatti per pezzi di ricambio, che tenevo in un angolo proprio per questo scopo. Ero convinto di avere un "rottame" simile, ed infatti ho trovato un modello, marcato però solamente NIAGARA e senza nessuna scritta dal lato opposto, ma anche lui con la dicitura "BREVETT.".
Ad ulteriore supporto di questi due ritrovamenti, all'inizio di Ottobre sono comparsi in Ebay Francese altri due esemplari, uno marcato NIAGARA EXTRA e l'altro NIAGARA, entrambi con la medesima dicitura "BREVETT.". A questo punto, grazie al provvidenziale intervento del nostro Sergio Di Marco, sono venuto a conoscenza di alcuni altri esemplari, anch'essi documentati da foto, tra i quali figurano anche un paio di modelli di NIAGARA SUPER con la medesima dicitura. Questi ritrovamenti - chiarimenti sono preziosi perché, oltre a portare a tre i modelli Niagara conosciuti con la fatidica dicitura, avvalorano secondo me la tesi di una produzione per il mercato estero, visto che, oltre ai due provenienti dalla Francia, uno proviene dall' Olanda, e qualcuno però dalla nostra Italia. Sperando in altri futuri ritrovamenti e/o notizie, aggiungiamo per ora un altro piccolo tassello al nostro grande hobby.

Niagara con scritta Brevett.
 
Niagara con scritta Brevett.
 
Niagara con scritta Brevett.
 
Niagara con scritta Brevett.
 
Niagara con dicitura Brevett.
 
Niagara con dicitura Brevett.
 
Niagara con dicitura Brevett.
 
Roberto Granata - Ottobre 2022
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.